Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top
    Lavagne2Bbetting2Bexchange

    Qual è la percentuale ideale della lavagna del banca?

    Lavagne Betting Exchange

    Quando accediamo al nostro account di Betfair o Betflag, una delle prime attività che svolgiamo è cercare partite di calcio o match di tennis adeguati per le nostre strategie. Quindi, ci informiamo su tutta una serie di fattori fondamentali, perchè ben sappiamo che la scelta della partita è fondamentale. Tra questi fattori, sicuramente la percentuale della lavagna è fondamentale. Come ben sappiamo, la percentuale della lavagna più sarà bassa, più sarà conveniente per i Traders.

    Attenzione però. Fin qui abbiamo parlato della lavagna sempre al singolare, facendo riferimento solo a quella della punta. Perchè? Perchè, tradizionalmente, è quella a cui viene generalmente data maggior valore. Quasi tutti i bookies classici mettono in evidenza sulle proprie piattaforme le relative lavagne.
    Nel betting exchange, però, quando si approccia a questo argomento è bene parlare al plurale: le lavagne. Infatti, come possiamo ben notare, nel betting exchange ne esistono 2: una per la punta e una per il banca. Ora, non ci resta che scoprire qual è la percentuale ideale per quest’ultima. Infatti, se spesso ci ritroveremo ad avere una lavagna del punta con una percentuale superiore al 100%, nel banca avviene una cosa diversa: la percentuale, quasi sempre, sarà sotto il 100%.
    Dunque, per avere condizioni di trading ottimali, c’è bisogno che le 2 lavagne siano quanto più vicine possibile, meglio se allineate intorno al 100% circa. Solo in questo caso, avremo delle quote con variazioni minime tra punta e banca, che ci consentiranno di fare trading in un mercato stabile e, sopratutto, rapido.
    Questo meccanismo avviene nel betting exchange in Italia? No, non sempre. È praticamente impossibile trovare mercati del genere a diverse ore dal calcio d’avvio di un match. Più facile trovarlo a ridosso del calcio d’inizio. In genere, in Italia la lavagna del punta su Betfair si assesta tra il 103% e il 100virgolaqualcosa. Tralasciando i casi di mercati ancora non formati, ovviamente. Discorso simile per Betflag, dove la quota del punta varia tra il 104 e il 100%. La lavagna del banca, invece, generalmente sulle 2 piattaforme, oscilla tra il 96 e il 99%.

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    No Comments

    Leave a Comment